Dinghy 12’
AICD Associazione italiana Classe Dinghy 12’

News e Dinghy News

Archivio News

Parte il 14 gennaio l'invernale di Torre del Lago

(26-12-2005) 

Dopo la straordinaria edizione del 2005, si replica tra gennaio e marzo 2006 il Campionato Invernale "Puccini" di Torre del Lago.

Cinque le giornate di regata che si disputeranno sul lago di Massacciuccoli.

Anche per numero e qualità delle presenze si tratta del primo grande appuntamento della stagione 2006.

 

Cliccando qui sotto presentazione e bando.

CAMPIONATO_INVERNALE_Torre_del_Lago_2006

 

Dopo il promettente esordio del 2004 e lo straordinario successo del 2005 (trenta timonieri in classifica; record di partecipazione per ogni manifestazione invernale nella storia della classe Dinghy 12') il Circolo Velico Artiglio di Torre del Lago (Viareggio) e i dinghisti della Zona AICD dell' Alto Tirreno organizzano per il 2006 la terza edizione del Campionato Invernale "Puccini".

 

Allego il bando della manifestazione, che prevede 5 regate (con un massimo di due prove a giornata) sullo specchio acqueo del Lago di Massacciuccoli, da disputarsi nelle seguenti date: 14 e 28 gennaio, 11 e 25 febbraio, 11 marzo 2006.

Si regata quindi ogni due settimane, nella sola giornata di sabato.

 

Oltre alla tassa di iscrizione (15 Euro a giornata, ovvero 45 Euro per chi si iscrive senz' altro a tutte e cinque le giornate), pagando 90 Euro é possibile godere del rimessaggio all' aperto dell' imbarcazione dal 7/1/2006 al 9/4/2006 (domenica successiva a quella nella quale si disputerà la seconda giornata della 1° Regata Nazionale valida per la Coppa Italia 2006 Dinghy 12', assegnata alla Zona AICD Alto Tirreno e al Circolo Velico Artiglio, fissata per il 1° e il 2 aprile 2006).

 

Pagando 250 Euro (oltre a 50 Euro per l' iscrizione alla costituenda associazione che gestirà lo spazio) è possibile invece rimessare l' imbarcazione al chiuso, per lo stesso periodo, all' interno del capannone che si trova compreso nel recinto del CV Artiglio, sempre a pochi metri dallo scivolo. La suddetta associazione sarà probabilmente in grado di offrire ai propri iscritti – alla tariffa di Euro 20 a notte – un servizio di foresteria in stile "rifugio alpino" (rete e materasso; sacco a pela coperta e federa a cura del regatante) nella propria sede a trecento metri dal CV Artiglio (per informazioni: Fabrizio Cusin: 3355747293).

 

Sabato 7 gennaio 2006, sempre alle ore 11, sempre su un massimo di due prove, si disputa invece la Dinghy 12' Befana Cup, "anteprima" del Campionato Invernale Puccini.

 

Domenica 12 febbraio 2006, inoltre, sarà forse possibile disputare un' altra giornata di regata che, per quanto non valida ai fini della classifica del Campionato Invernale, le cui prove potranno essere unite a quelle dell' 11 Febbraio (valide invece per il campionato Invernale), ai fini dell' assegnazione della Volvo Cup che sarà probabilmente organizzata in collaborazione con la Classe Finn.

Ulteriori informazioni saranno date per tempo.

 

Per la sua centralità e per le partecipazioni che sono state già confermate, il Campionato "Puccini" si pone sicuramente come la più importante manifestazione invernale della Classe Dinghy 12'.

Nel 2006, inoltre, la chiusura a dicembre del Campionato Invernale di Anzio consentirà la partecipazione a molti timonieri della Flotta Romana.

Sono certo, quindi, che sarà possibile non solo confermare ma addittura superare i livelli di partecipazione e soddisfazione della edizione 2005, che registrò i commenti entusiasti di tutti i partecipanti.

A presto, dunque (e copritevi bene) !