(10/02/06)
Sono iniziati con una riunione plenaria dei commissari nominati dalla Classe i lavori per la redazione della proposta di nuovo regolamento che sarà oggetto di un'assemblea specifica dell'AICD nel prossimo autunno.
Come si è già raccontato nel numero 19 di DN, la commissione nominata dal CD della Classe (su mandato dell'Assemblea) dovrà
depositare un progetto di revisione del Regolamento entro il 15/7/2006.
Detto progetto sarà inviato a tutti gli iscritti e ognuno di essi potrà presentare precise proposte di emendamento alla Segreteria di Classe entro il 15/9/2006.
Progetti ed emendamenti saranno discussi e votati all’Assemblea Speciale che si terrà a Milano il 28/10/2006: il regolamento del diattito e delle votazioni sarà fissato dal CD della Classe in considerazione del numero degli emendamenti presentati.
Nel corso della prima riunione plenaria i commissari hanno provveduto a ricostruire con esattezza il testo del Regolamento attualmente in vigore (e che sarà pubblicato appena possibile sul sito con le tavole di riferimento verificate).
Si è quindi deciso la divisione in sotto-commissioni, a ciascuna delle quali è stata affidata la revisione di una o più parti del regolamento stesso.
I commissari si rivedranno in seduta plenaria in occasione delle regate nazionali di Torre del Lago (1-2 aprile) e Bracciano (1-2 luglio).
In quest'ultima occasione si procederà a licenziare la bozza definitiva da sottoporre a tutti gli iscritti in vista dell'assemblea speciale.
Tutti gli iscritti che volessero far già pervenire suggerimenti ai commissari, indirizzino i loro messaggi a Gian Maria Annoni, segretario della commissione (e-mail: [email protected])