Dinghy 12’
AICD Associazione italiana Classe Dinghy 12’

News e Dinghy News

Archivio News

Ultimissime in vista di Portofino!

 11.05.2006

 

Come di consueto il "contorno" della Bombola d'Oro promette di essere quasi più attraente del programma di regate.
Venerdì 19/5 alle 18.30 tutti i dinghisti si incontreranno presso la sede dello YCI, sulla banchina del porto.

Sarà presentato l'Annuario AICD del 2005 (anche quest'anno stupefacente) nonché una pubblicazione speciale – dedicata a questi primi dieci anni di Bombolino – che conterrà ricordi, splendide immagini e tutti i dati delle edizioni passate.
Saranno poi premiati i timonieri che avranno partecipato a tutti e dieci i Trofei SIAD disputati.

Infine Renzo Santini – "Ministro degli Esteri" dell'AICD – presenterà gli equipaggi stranieri convenuti (ne sono previsti ben 14!). Un ringraziamento speciale a Pignolin Viacava che ha procurato la maggior parte delle imbarcazioni che saranno messe a disposizione dei nostri ospiti.
Per coloro (i più) che soggiornano fuori Portofino, sin dalle 17.30 due navette da otto posti l'una faranno spola dal parcheggio dell'Hotel Regina Elena a S. Margherita sino a Portofino.
Al parcheggio saranno altresì riservati 30 posti auto.
Le stesse navete assicureranno il ritorno a partire dalle ore 19.30.

La cena di gala del 20 maggio si terrà quest'anno nello splendido complesso della Cervara, sulle colline sopra Paraggi, davanti ad uno dei panorami più belli del mondo.
Anche per raggiungere la Cervara saranno disponibili – a partire dalle 20.00 – alcune navette dal parcheggio del Regina Elena a S. Margherita.
Il ritorno sarà assicurato, sempre dalle navette, intorno alle 24.00.
La serata prevede uno spettacolo di fuochi artificiali da far impallidire la festa di S. Agata a Catania e un intrattenimento danzante da far sembrare il gran galà della Croce Rossa a Montecarlo una festicciola di liceali.

Infine, domenica pomeriggio al termine delle regate, la consueta cerimonia di premiazione; oltre ai ricchissimi trofei in palio, il tradizionale sorteggio dei premi offerti dagli spnsor è quest'anno ancor più ricco.

Come detto: impossibile mancare!