Logo Grimsldi Lines

Avviso ai Naviganti del Campionato Italiano di Palermo 16-19 settembre 2021: le informazioni per il trasporto di barche dinghisti ed accompagnatori

Ciao a tutti,

Abbiamo lavorato per individuare facilitazioni su Traghetti Sicilia per il trasporto di  auto, carrelli, barche  e regatanti e loro accompagnatori a Palermo per il nostro Campionato Italiano a settembre.

Come già anticipato, a seguito dei cambiamenti avvenuti nell’azionariato della Compagnia che nel 2013, 2014 e 2015 aveva favorito la Classe, dopo vari tentativi non fruttuosi con la stessa ci siamo rivolti altrove e siamo stati “accolti”, grazie agli uffici di Alessandro Bianchi – ITA 2388, Elena Elena – da Grimaldi Lines che per il Campionato offre alla nostra Classe condizioni di favore.
Grimaldi Lines  effettua collegamenti Livorno-Palermo e viceversa tutti i giorni, tranne la domenica, e Salerno-Palermo e viceversa due giorni a settimana

 

Grimaldi Lines offre ai partecipanti al Campionato Italiano e loro accompagnatori, tra il  06/09/2021 e il  26/09/2021 (in modo da permettere, a chi volesse, di anticipare o allungare il soggiorno in Sicilia), uno sconto del 30% secondo una convenzione (clicca qui) e che contiene  i codici da utilizzare per le prenotazioni.

Vi ricordo inoltre che è in essere, sempre con Grimaldi Lines, una convenzione  per l’anno 2021 che prevede sconti che oscillano tra il 20% e il 5 % , riservata a tutti i tesserati FIV,  anche per i Traghetti Sardegna ed una serie di altre  destinazioni. La trovate sul sito FIV dal menu  in alto a destra, seguendo il percorso Federvela/ Servizi/ Convenzioni Tesserati

MOBY/TIRRENIA

Per chi volesse partire da Napoli si può usufruire della convenzione che FIV ha stipulato per i propri tesserati  con Moby/Tirrenia per i traghetti della tratta Napoli-Palermo e viceversa che trovate sempre  sul sito FIV dal menu in alto a destra seguendo il percorso Federvela/ Servizi/ Convenzioni Tesserati.  Per comodità la  riporto di seguito evidenziando in giallo le esclusioni. In pratica:  per il periodo che ci interessa a settembre la convenzione non si applica per le partenze da Napoli il venerdì e il sabato.

Moby S.p.A. e Tirrenia Cin – Compagnia Italiana Navigazione offriranno ai tesserati FIV le seguenti tariffe agevolate, valide per prenotazioni contestuali di andata e ritorno, sulle navi Moby e Tirrenia dirette in Sardegna e Sicilia ed Isola d’Elba, su richiesta e previa disponibilità:
Credenziale da scaricare

DATE VALIDE PER LA CONVENZIONE:
da Febbraio a Dicembre 2021 (ad eccezione dei periodi esclusi dalla convenzione – sotto indicati)
da Livorno e Piombino per Olbia e v.v.; da Genova per Olbia e Porto Torres e v.v.; da Napoli per Palermo e v.v.;
da Civitavecchia per Olbia e Cagliari; da Piombino a Portoferraio e v.v.:
Sconto del 30%  sulla tariffa ordinaria disponibile al momento della prenotazione, applicabile a n. 4 passeggeri ed ai relativi veicoli (auto o furgoni fino ai 6 mt. – carrelli fino a 8 mt.).
NOTA BENE:
✓ L’agevolazione ha validità fino ad esaurimento dei posti ad essa destinata.
✓ Lo sconto è cumulabile con la tariffa residenti/nativi in Sardegna ad eccezione del periodo dal 01 Giugno al 30 Settembre sulle linee Genova – Porto Torres e v.v. e Civitavecchia – Olbia e v.v..
✓ Lo sconto è cumulabile con la tariffa residenti in Sicilia ad eccezione del periodo dal 01 Giugno al 30 Settembre sulla linea Napoli – Palermo – Napoli.
✓ Lo sconto sarà cumulabile con le tariffe Best Offer e M9;
✓ Lo sconto non è cumulabile con le promozioni riservate alle auto: es: Auto a 1 €, Auto a partire da 10 € (ecc) e con altre promozioni o voucher emessi per altre iniziative;
✓ Quanto sopra non specificato (passeggeri aggiuntivi non tesserati FIV, sistemazioni, ecc.) saranno quotati alle tariffe del giorno e di listino.
✓ In caso di richieste di variazione o annullamento, saranno applicate le penali previste dalle ns Condizioni generali di trasporto;
✓ Tasse portuali, diritti, oneri ed altri costi sono sempre esclusi e da sommare alle categorie prenotate.
✓ È importante che le misure (altezza e lunghezza) dei veicoli dichiarate in prenotazione risultino essere esatte all’atto dell’imbarco. Qualora il personale di assistenza ai porti dovesse rilevare anomalie nella prenotazione, rispetto a quanto presente all’imbarco, richiederà il pagamento di una penale e l’imbarco dei veicoli non sarà garantito;
✓ Eventuali richieste di prenotazioni di mezzi speciali (furgoni con lunghezza superiore ai 6 mt, carrelli con lunghezza superiore a 8 mt; bisarche, tir, carroattrezzi, ecc.) saranno direttamente gestite dal CALL CENTER MERCI al numero 800.34.03.50 alle tariffe merci competenti.
PERIODO ESCLUSO DALLA CONVENZIONE PER TUTTE LE LINEE:
Andate (dal continente all’isola): dal 31 Marzo al 03 Aprile; il 23 e 24 Aprile; dal 28 al 30 Aprile; dal 20 al 22 Maggio; da 28 Maggio al 01 Giugno; tutti i venerdì e sabato nei mesi LUGLIO, AGOSTO e SETTEMBRE e tutti i giorni dal 03-07 al 15-08 inclusi;
Ritorni (dall’isola al continente): dal 04 al 07 Aprile; dal 25 Aprile al 02 Maggio; dal 02 al 06 Giugno; tutti i sabati e domenica nei mesi LUGLIO, AGOSTO e SETTEMBRE e tutti i giorni dal 09-08 al 12-09 inclusi.
Detti sconti saranno praticati ai veicoli e al passaggio degli iscritti, su presentazione della credenziale, completa del timbro e del n. progressivo rilasciato dalla segreteria del COMITATO DI ZONA di riferimento sul territorio (http://www.federvela.it/la-federvela/content/comitati-di-zona) al momento delle iscrizioni alle regate, unitamente alla copia della tessera F.I.V. in corso di validità e dell’iscrizione alle regate. Per i tesserati residenti è necessario che, unitamente a quanto sopra, venga allegata anche idonea documentazione che comprovi la propria residenza/nascita nell’isola da cui partono o in cui sono diretti.
.

https://www.tirrenia.it/
https://www.moby.it/

GRANDI NAVI VELOCI

Come sapete né Grimaldi Lines, né Moby/Tirrenia operano da Genova o Civitavecchia. Per chi volesse partire da quei porti segnaliamo che fino al 9 giugno  Grandi Navi Veloci promuove offerte  convenienti da quei due porti, con la possibilità di cancellazione gratuita.

SPEDIZIONE CARRELLI “ NON ACCOMPAGNATI”

In caso di necessità è possibile farlo, nel senso che il Circolo Vela Sicilia, con  programmazione anticipata da fare direttamente col Circolo ( il contatto è la nostra amica e socia Lea Benigno  ([email protected] ) e per un  numero limitato di carrelli (non più di 4 per spedizione), grazie al Presidente Agostino Randazzo è disponibile a utilizzare propri mezzi per andare a ritirare i carrelli con le barche e poi a rispedirli a fine Campionato. In questo caso i singoli interessati dovranno però trattare direttamente con  le Compagnie perché si ricade nella spedizioni merci. Raccomanderei però di limitare al massimo questa modalità, perché costituisce un impegno non banale  per il Circolo.

Buona programmazione e a presto

Francesca
Il vostro Segretario

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.