Francesca Lodigiani rieletta Segretario  per la 8° volta. In Consiglio confermati Paolo Corbellini, Andrea Cito Filomarino, CarloPizzarello, e Filippo Jannello, ai quali si uniscono le “new entry” Maria Elena Balestrieri e Mimmo Bottiglione. Il Trofeo Mankin a Bavestrello Vincenzo Penagini fa l’ en plein di vittorie nei circuiti nazionali 2023.

Francesca Lodigiani rieletta Segretario  per la 8° volta. In Consiglio confermati Paolo Corbellini, Andrea Cito Filomarino, CarloPizzarello, e Filippo Jannello, ai quali si uniscono le “new entry” Maria Elena Balestrieri e Mimmo Bottiglione.

Il Trofeo Mankin a Bavestrello

Vincenzo Penagini fa l’ en plein di vittorie nei circuiti nazionali 2023.

Quello del 23/24 marzo 2024 è stato un week end intenso per la Classe Dinghy . A Torre del Lago Puccini si è disputato con 40 concorrenti il  Trofeo Mankin, la cosiddetta  Nazionale Spontanea della Classe, prova conclusiva del Campionato Invernale quest’anno funestato dal meteo. A Viareggio al Grand Hotel Royal  nelpomeriggio avanzato si è tenuto il tradizionale Dinghy Day con la celebrazione dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio e il rinnovo delle cariche sociali. A seguire la premiazione dei circuiti nazionali e della Ranking List.

Vincitore del Mankin è risultato un attento Fabrizio Bavestrello con Margot, seguito da Emanuele Tua e da Andrea Falciola che col suo legno è risultato primo dei Dinghy Classici.Alberto Patrone, 5° anche lui con un Classico, si è aggiudicato invece l’orologio Quatix Garminmesso in palio per chi avesse fatto il miglior recupero tra la posizione della prima prova e il risultato finale. Leggi qui la cronaca di Fabrizio Cusin .

Quanto al Dinghy Day, pluripremiato Vincenzo Penagini che in un anno che non può che definirsi d’oro per lui, alla soglia del passaggio a Supermaster ha conquistato, primo nella storia del Dinghy italiano, la Coppa Italia, la Ranking List, il Trofeo Dinghy Classico, il Campionato del Tigullio e il Trofeo Renato Lombardi, senza contare il titolo  Master e il 2° assoluto che si è portato via all’Italiano di Santa Marinella.

Per quel che riguarda infine l’assemblea, approvazione a furor di popolo di consuntivo e preventivo esaurientemente illustrati dal Tesoriere Carlo Pizzarello. Poi elezioni per acclamazione delle cariche sociali. Francesca Lodigiani viene confermata Segretario per l’8° mandato. Condurrà la Classe per altri due anni con una squadra che in un ottica di graduale rinnovo, a fianco dei veterani Paolo Corbellini e Carlo Pizzarello e dei confermati  Andrea Cito Filomarino, con delega ai Dinghy Classici e Filippo Jannello, vede entrare in Consiglio Maria Elena Balestrieri e il pugliese Mimmo Bottiglione, esponente di una Flotta in grande crescita, i quali danno il cambio a Francesco Fidanza e Antonio Loretano.  Confermati i Probiviri, Leo Azzarini, Fabrizio Cusin e Tay De Negri e i Revisori, Gianni Castellaro e Franco Fondi. Nomi nuovi nel Comitato Tecnico con l’entrata di Antonio Loretano che cambia casacca rispetto al ruolo di Consigliere e diventa membro del Comitato Tecnico insieme alla New Entry Jacky Giribaldi. Un grazie sentito a Francesco Fidanza, Giangi Dardia e Dani Colapietro perl’amicizia e per i lunghi anni di servizio a favore della Classe.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.